ITA

Autore: Ioannes Duns Scotus

Collane delle Opere: Studia Scholastico-Scotistica

De doctrina Ioannis Duns Scoti. Acta Congressus Scotistici Internationalis Oxonii et Edimburgi 11-17 Septembris 1966 celebrati, cura Commissionis Scotisticae. 2. Problemata Philosophica (Studia Scholastico-Scotistica 2)

Luogo di pubblicazione: Rome

Data di pubblicazione: 1968

Pagine: VIII-747.

ISBN 978-88-7013-352-3
Numero di codice nel catalogo: A152
Prezzo: € 27,00

Informazioni sull'Autore

Giovanni Duns Scoto (ca. 1265-1308)

Originario della città di Duns nel Berwickshire, in Scozia, Giovanni entrò tra i Frati Minori e fu successivamente ordinato sacerdote (1291). Dopo gli studi a Greyfriars, Oxford, tenne lezioni a Parigi a partire dal 1302 e a Colonia dal 1307. Ivi morì nel 1308. Le sue opere includono un commento alle Sentenze ed uno alla Metafisica di Aristotele, delle Questioni Quodlibetali e Questioni sui testi logici greci.

Informazione sulla Collana

Studia Scholastico-Scotistica, Acta Congressuum Scotisticorum Internationalium. In 8o mai.

The series contains the acts of various congresses on this brilliant Franciscan thinker of the late 13th century.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.