ITA

Autore: Matthaeus ab Aquasparta

Collane delle Opere: Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi

Tom. I. - Fr. Matthaei ab Aquasparta Quaestiones disputatae selectae de fide et cognitione, ed. 2a

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1957

Pagine: 20*-484

ISBN 978-88-7013-034-8
Numero di codice nel catalogo: B1
Prezzo: € 27,00

Informazioni sull'Autore

Matteo di Acquasparta (1240-1302)

Appartenente ad una importante famiglia dell'Umbria, entrò tra i Frati Minori probabilmente a Todi. Studiò a Parigi ed insegnò sia lì che a Bologna. Nominato lettore di teologia presso la scuola della Curia romana (1279), fu eletto Ministro generale dell'Ordine (1287) e nominato cardinale (1288). I suoi scritti comprendono un Commento alle Sentenze, Questioni disputate su molti argomenti e Sermoni. Morì nel 1302.

Informazioni sulle Collane

Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi, 1957 et seqq. In 8° mai.

Questa collana propone edizioni critiche di una vasta gamma di testi scolastici francescani medievali di autori come Alessandro di Hales, Bonaventura, Giovanni Pecham, Pietro di Giovanni Olivi, Matteo d'Aquasparta, Roger Marston e Guglielmo di Middleton.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.