ITA

Autore: Bonaventura

Collane delle Opere: Bonaventurae Opera Omnia

Tom. I. - In Primum Librum Sententiarum

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1882

Pagine: LXXXVIII-872.

ISBN 978-88-7013-002-7
Numero di codice nel catalogo: A1
Prezzo: € 75,00

Informazioni sull'Autore

Bonaventura (ca. 1217-1274)

Nato a Bagnoregio in Lazio, si unì ai Frati Minori mentre era studente a Parigi (1243), dove probabilmente studiò sotto la guida di Alessandro di Hales, Giovanni de La Rochelle, Guglielmo di Middleton ed Eudes Rigaud. Insegnò a Parigi a partire dal 1253-54, prima della sua elezione a Ministro generale dell'Ordine (1257) e della nomina a Cardinale Vescovo di Albano (1273). Autore di ampie opere di filosofia, teologia e spiritualità. Morto durante il Concilio di Lione (1274), canonizzato da Sisto IV (1482), proclamato Dottore della Chiesa da Sisto V (1588).

Informazioni sulle Collane

BONAVENTURAE OPERA OMNIA ad plurimos Codices Mss. emendata, anecdotis aucta, prolegomenis, scholiis notisque illustrata, 11 voll. (cum Indice) 1882-1902. In fol.

La monumentale edizione critica delle opere di Bonaventura ha consacrato la fama dei primi Editori di Quaracchi. Alcuni di questi testi sono proposti anche in un'edizione di formato più piccolo.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.