Frate inglese, da Herfordshire, insegnava a Parigi, dove Giovanni Duns Scotus era tra i suoi studenti, fu autore di un commentario sul Libro delle Sentenze, dal quale è preso il trattato sull'Immaculata Concezione della Vergine Maria.
Originario della città di Duns nel Berwickshire, in Scozia, Giovanni entrò tra i Frati Minori e fu successivamente ordinato sacerdote (1291). Dopo gli studi a Greyfriars, Oxford, tenne lezioni a Parigi a partire dal 1302 e a Colonia dal 1307. Ivi morì nel 1308. Le sue opere includono un commento alle Sentenze ed uno alla Metafisica di Aristotele, delle Questioni Quodlibetali e Questioni sui testi logici greci.
Francese, originario della regione vicino a Cahors, si unì ai Frati Minori prima del 1312 ed insegnò teologia a Bologna e a Tolosa, diventando Maestro Reggente a Parigi nel 1318. Fu nominato Arcivescovo di Aix-en-Provence da Papa Giovanni XXII nel 1321.
Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi, 1957 et seqq. In 8° mai.
Questa collana propone edizioni critiche di una vasta gamma di testi scolastici francescani medievali di autori come Alessandro di Hales, Bonaventura, Giovanni Pecham, Pietro di Giovanni Olivi, Matteo d'Aquasparta, Roger Marston e Guglielmo di Middleton.