ITA

Autore: Petrus Iohannis Olivi

Collane delle Opere: Collectio Oliviana

Tom. III. - Petri Iohannis Olivi Quaestiones circa matrimonium. Editio prima et Commentarius, Ed. et cur. A. Ciceri

Luogo di pubblicazione: Grottaferrata

Data di pubblicazione: 2001

Pagine: 444

ISBN 978-88-7013-176-5
Numero di codice nel catalogo: O3
Prezzo: € 60,00

Informazioni sull'Autore

Pietro di Giovanni Olivi (1248/49-1298)

Nativo di Sérignan, nel sud della Francia, entrò tra i Frati Minori nel 1259 e fu studente di teologia a Parigi (1267-72). Successivamente esercitò la docenza nel sud della Francia e a Firenze, concludendo gli anni della sua vita insegnando a Narbonne fino alla sua morte, avvenuta nel 1298. La sua produzione comprende opere filosofiche, commentari delle Scritture, trattati sulla povertà evangelica e sui rapporti economici.

Informazioni sulle Collane

Collectio Oliviana 1999 et seqq. In 8° mai.

La collana Oliviana testimonia la rinnovata attenzione scientifica rivolta a questo creativo e talvolta provocatorio studioso francese provenzale. La collana si concentra principalmente sulle edizioni critiche delle sue opere, e contiene anche studi recenti su Olivi.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.