ITA

Autore: Petrus Lombardus

Collane delle Opere: Spicilegium Bonaventurianum

Tom. IVa. - Petri Lombardi Sententiae in IV Libris distinctae, ed. 3a. - Vol. I: Pars I. Prolegomena, cum propriis indicibus

Luogo di pubblicazione: Grottaferrata

Data di pubblicazione: 1971

Pagine: IV-172*

ISBN 978-88-7013-066-9
Numero di codice nel catalogo: D4A
Prezzo: € 11,00

Informazioni sull'Autore

Pietro Lombardo (ca. 1096-1160)

Originario di Novara, nella regione Lombardia, fu un influente Maestro a Parigi nella scuola cattedrale di Notre Dame. Scrisse diversi commenti ai libri biblici, e per breve tempo fu Vescovo di Parigi prima della sua morte (1259-60). I suoi quattro libri di Sentenze esaminano argomenti teologici utilizzando ampie citazioni da fonti scritturistiche e patristiche e divennero un testo di teologia classico per diversi secoli.

Informazioni sulle Collane

Spicilegium Bonaventurianum, 1963 seqq. In 8° mai.

Una pluralità di ricerche scientifiche: ricerche d'archivio su aspetti della vita della città di Assisi e delle università italiane del XV-XVI secolo; opere su manoscritti francescani conservati a Napoli e a Troyes; edizioni di opere di autori scolastici come Francesco della Marca, Nicola di Ockham, Pietro Lombardo, Guglielmo di Auxerre; edizioni critiche di testi spirituali e scritti di Francesco d'Assisi (anche in traduzione italiana e spagnola), Angela di Foligno, Ugo di Digne e Rodolfo di Biberach.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.