ITA

Autore: Bonaventura Giordani

Collane delle Opere: Analecta Franciscana

Tom. IX. - Acta Franciscana e Tabulariis Bononiensibus deprompta, collegit B. Giordani, Vol. I

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1927

Pagine: IV-848.

ISBN 978-88-7013-095-9
Numero di codice nel catalogo: E9
Prezzo: € 29,00

Informazioni sull'Autore

Bonaventura Giordani, O.F.M. (1869-1929)

Ricercatore storico francescano italiano e Ministro della Provincia di Bologna.

Informazione sulla Collana

Analecta Franciscana sive chronica aliaque varia documenta ad historiam Fratrum Minorum spectantia edita a PP. Collegii S. Bonaventurae adiuvantibus aliis eruditis vi- ris, 1885-1983. In 4°.

Questa importante collana raccoglie una serie di documenti e studi che aiutano a ricostruire la storia francescana nel corso dei secoli. I volumi comprendono edizioni di testi agiografici, cronache, necrologi, costituzioni, atti amministrativi dei funzionari dell'Ordine, processi di canonizzazione, nonché studi monografici su vari argomenti.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.