ITA

Autore: Matthaeus ab Aquasparta

Collane delle Opere: Bibliotheca Franciscana Ascetica Medii Aevi

Tom. X. - Fr. Matthaei ab Aquasparta Sermones de S. Francisco, de S. Antonio et de S. Clara. Appendix: Sermo De potestate papae, ed. G. Gál

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1962

Pagine: 28*-224.

ISBN 978-88-7013-061-4
Numero di codice nel catalogo: C10
Prezzo: € 12,00

Informazioni sull'Autore

Matteo di Acquasparta (1240-1302)

Appartenente ad una importante famiglia dell'Umbria, entrò tra i Frati Minori probabilmente a Todi. Studiò a Parigi ed insegnò sia lì che a Bologna. Nominato lettore di teologia presso la scuola della Curia romana (1279), fu eletto Ministro generale dell'Ordine (1287) e nominato cardinale (1288). I suoi scritti comprendono un Commento alle Sentenze, Questioni disputate su molti argomenti e Sermoni. Morì nel 1302.

Informazione sulla Collana

Bibliotheca Franciscana Ascetica Medii Aevi, 1904 et seqq. In 8° min. (tom. XIII, in 8°).

Questa collana è specializzata principalmente in edizioni critiche di testi francescani spirituali e agiografici del Medioevo.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.