ITA

Autore: Celestino Piana

Collane delle Opere: Analecta Franciscana

Tom. XI. - Chartularium Studii Bononiensis S. Francisci (saec. XIII-XVI)

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1970

Pagine: 134*-536.

ISBN 978-88-7013-097-3
Numero di codice nel catalogo: E11
Prezzo: € 37,00

Informazioni sull'Autore

Celestino Piana (1911-1992)

Francescano italiano originario di Bologna, ha scritto molto sull'Università medievale di questa città. Collabora alla pubblicazione dei primi volumi di Scoto (1938-1943) ed entra a far parte del Collegio S. Bonaventura a Quaracchi, dove fino al 1950 lavora alle edizioni di Bernardino da Siena, Alessandro di Hales e Matteo d'Aquasparta.

Informazioni sulle Collane

Analecta Franciscana sive chronica aliaque varia documenta ad historiam Fratrum Minorum spectantia edita a PP. Collegii S. Bonaventurae adiuvantibus aliis eruditis vi- ris, 1885-1983. In 4°.

Questa importante collana raccoglie una serie di documenti e studi che aiutano a ricostruire la storia francescana nel corso dei secoli. I volumi comprendono edizioni di testi agiografici, cronache, necrologi, costituzioni, atti amministrativi dei funzionari dell'Ordine, processi di canonizzazione, nonché studi monografici su vari argomenti.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.