ITA

Autore: Franciscus Assisiensis

Collane delle Opere: Bibliotheca Franciscana Ascetica Medii Aevi

Tom. XII. - S. Patris Francisci Assisiensis Opuscula, ed. K. Esser, Riproduzione anastatica 1998. Cf. Spicilegium Bonaventurianum, Tom. XIII.

Luogo di pubblicazione: Grottaferrata

Data di pubblicazione: 1978

Pagine: 660

ISBN 978-88-7013-128-4
Numero di codice nel catalogo: C12
Fuori stampa

Informazioni sull'Autore

Francesco d'Assisi (1181/2-1226)

Il Poverello di Assisi, fondatore dei Frati Minori, collaboratore di Chiara d'Assisi e guida dei fratelli e delle sorelle della penitenza, è stato un efficace predicatore, compositore di testi poetici in volgare italiano, e autore di preghiere, regole, lettere ed esortazioni in latino per un periodo di vent'anni. Fu canonizzato da Gregorio IX nel 1228.

Informazione sulla Collana

Bibliotheca Franciscana Ascetica Medii Aevi, 1904 et seqq. In 8° min. (tom. XIII, in 8°).

Questa collana è specializzata principalmente in edizioni critiche di testi francescani spirituali e agiografici del Medioevo.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.