* Solo carta di credito o bonifico bancario.
AcquistaFrate francese della Lorena, compose un Commento al primo libro delle Sentenze di Pietro Longobardo ed un Trattato sulla Concezione della Vergine.
Scrittore francescano romagnolo, ha studiato prima a Padova, quindi a Tolosa e a Parigi, prima di insegnare teologia a Bologna. Amico di Bernardino da Siena, divenne ministro della Provincia di Bologna. Abbiamo il suo breve Trattato sul Sangue di Cristo e a lui è attribuito il sermone "Sulla Concezione gloriosa" della Vergine Maria.
Frate originario di Candia (Creta), ha studiato a Oxford. Ha tenuto lezioni sulle Sentenze a Parigi (1378-80). Successivamente fu vescovo di Vicenza, di Novara ed arcivescovo di Milano; fu creato Cardinale (1405) ed eletto Papa al Concilio di Pisa (1409). Abbiamo il suo Commento alle Sentenze di Pietro Lombardo e ad altre opere teologiche.
Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi, 1957 et seqq. In 8° mai.
Questa collana propone edizioni critiche di una vasta gamma di testi scolastici francescani medievali di autori come Alessandro di Hales, Bonaventura, Giovanni Pecham, Pietro di Giovanni Olivi, Matteo d'Aquasparta, Roger Marston e Guglielmo di Middleton.
La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.