ITA

Autore: Alexander de Hales

Collane delle Opere: Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi

Tom. XX. - Magistri Alexandri de Hales Quaestiones disputatae antequam esset frater, ed. V. Doucet

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1960

Pagine: 20*/609-1184.

ISBN 978-88-7013-052-2 b.
Numero di codice nel catalogo: B20
Prezzo: € 21,00

Informazioni sull'Autore

Alessandro di Hales (1185-1245)

Originario dell'Inghilterra, studiò a Parigi ed iniziò ad insegnarvi all'inizio del secondo decennio del XIII secolo, introducendo le Sentenze di Pietro Lombardo come riferimento fondamentale per lo studio teologico, scrivendo un Glossario sul loro contenuto (1227-30). Nel 1236 si unì ai Frati Minori ed in seguito iniziò a comporre una Summa di teologia, completata dai suoi collaboratori dopo la sua morte, avvenuta nel 1245.

Informazione sulla Collana

Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi, 1957 et seqq. In 8° mai.

Questa collana propone edizioni critiche di una vasta gamma di testi scolastici francescani medievali di autori come Alessandro di Hales, Bonaventura, Giovanni Pecham, Pietro di Giovanni Olivi, Matteo d'Aquasparta, Roger Marston e Guglielmo di Middleton.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.