ITA

Autore: Anonymus Magister Artium

Collane delle Opere: Spicilegium Bonaventurianum

Tom. XXIV. - Lectura in librum de Anima a quodam discipulo reportata, ed. R. A. Gauthier O. P.

Luogo di pubblicazione: Grottaferrata

Data di pubblicazione: 1985

Pagine: 518

ISBN 978-88-7013-148-2
Numero di codice nel catalogo: D24
Prezzo: € 57,00

Informazioni sull'Autore

Anonimo Maestro delle Arti (fl. 1250 ca.)

Docente sconosciuto della Facoltà delle Arti di Parigi, ha lasciato una vivace impressione del suo insegnamento negli appunti di uno studente. Il suo insegnamento sul libro di Aristotele "Sull'anima" mostra una forte influenza cristiano-platonica.

Informazione sulla Collana

Spicilegium Bonaventurianum, 1963 seqq. In 8° mai.

Una pluralità di ricerche scientifiche: ricerche d'archivio su aspetti della vita della città di Assisi e delle università italiane del XV-XVI secolo; opere su manoscritti francescani conservati a Napoli e a Troyes; edizioni di opere di autori scolastici come Francesco della Marca, Nicola di Ockham, Pietro Lombardo, Guglielmo di Auxerre; edizioni critiche di testi spirituali e scritti di Francesco d'Assisi (anche in traduzione italiana e spagnola), Angela di Foligno, Ugo di Digne e Rodolfo di Biberach.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.