ITA

Autore: Bonaventura

Collane delle Opere: Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi

Tom. XXVII. - S. Bonaventurae Sermones Dominicales, ed. J. G. Bougerol

Luogo di pubblicazione: Grottaferrata

Data di pubblicazione: 1977

Pagine: 544

ISBN 978-88-7013-160-4
Numero di codice nel catalogo: B27
Prezzo: € 43,00

Informazioni sull'Autore

Bonaventura (ca. 1217-1274)

Nato a Bagnoregio in Lazio, si unì ai Frati Minori mentre era studente a Parigi (1243), dove probabilmente studiò sotto la guida di Alessandro di Hales, Giovanni de La Rochelle, Guglielmo di Middleton ed Eudes Rigaud. Insegnò a Parigi a partire dal 1253-54, prima della sua elezione a Ministro generale dell'Ordine (1257) e della nomina a Cardinale Vescovo di Albano (1273). Autore di ampie opere di filosofia, teologia e spiritualità. Morto durante il Concilio di Lione (1274), canonizzato da Sisto IV (1482), proclamato Dottore della Chiesa da Sisto V (1588).

Informazione sulla Collana

Bibliotheca Franciscana Scholastica Medii Aevi, 1957 et seqq. In 8° mai.

Questa collana propone edizioni critiche di una vasta gamma di testi scolastici francescani medievali di autori come Alessandro di Hales, Bonaventura, Giovanni Pecham, Pietro di Giovanni Olivi, Matteo d'Aquasparta, Roger Marston e Guglielmo di Middleton.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.