ITA

Autore: Anonimo (Giovanni di Galles?)

Collane delle Opere: Bibliotheca Franciscana Ascetica Medii Aevi

Tom. VII. - Meditatio pauperis in solitudine auctore Anonymo, ed. F. M. Delorme

Luogo di pubblicazione: Quaracchi

Data di pubblicazione: 1929

Pagine: LII-372.

ISBN 978-88-7013-058-4
Numero di codice nel catalogo: C7.
Prezzo: € 16,00

Informazioni sull'Autore

Anonimo (Giovanni di Galles?) (pre-1230-1285 ca.)

L'Autore proposto per quest'opera è nato probabilmente in Galles, prima del 1230 e dopo essere entrato nell'Ordine Francescano ha studiato e insegnato a Oxford, diventandovi il sesto docente francescano (1259-62). Trasferitosi a Parigi nel 1270, fu Maestro Reggente (1281-83) e membro della commissione che esaminava le opere di Pietro di Giovanni Olivi. La Meditatio considera le virtù e la missione di Francesco e del suo Ordine, la loro povertà, carità e umiltà e l'importanza della fraternità.

Informazioni sulle Collane

Bibliotheca Franciscana Ascetica Medii Aevi, 1904 et seqq. In 8° min. (tom. XIII, in 8°).

Questa collana è specializzata principalmente in edizioni critiche di testi francescani spirituali e agiografici del Medioevo.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.