ITA

Autore: Nicholas de Ockham

Collane delle Opere: Spicilegium Bonaventurianum

Tom. XXVII. - Nicolai de Ockham Quaestiones disputatae de traductione humanae naturae a primo parente, cura et studio C. Saco Alarcón

Luogo di pubblicazione: Grottaferrata

Data di pubblicazione: 1993

Pagine: 568

ISBN 978-88-7013-168-0
Numero di codice nel catalogo: D27
Prezzo: € 52,00

Informazioni sull'Autore

Nicola di Ockham (ca. 1245 - ca. 1320)

Frate inglese originario di Ockham nel Surrey, ha studiato a Parigi (1270-74) ed insegnato ad Oxford, dove è stato Maestro Reggente (1286-88). Abbiamo il suo Commento alle Sentenze e alle Questioni disputate.

Informazione sulla Collana

Spicilegium Bonaventurianum, 1963 seqq. In 8° mai.

Una pluralità di ricerche scientifiche: ricerche d'archivio su aspetti della vita della città di Assisi e delle università italiane del XV-XVI secolo; opere su manoscritti francescani conservati a Napoli e a Troyes; edizioni di opere di autori scolastici come Francesco della Marca, Nicola di Ockham, Pietro Lombardo, Guglielmo di Auxerre; edizioni critiche di testi spirituali e scritti di Francesco d'Assisi (anche in traduzione italiana e spagnola), Angela di Foligno, Ugo di Digne e Rodolfo di Biberach.

Riguardo alla Libreria Internazionale Francescana (LIF)

La Libreria Internazionale Francescana (LIF) è la nostra libreria partner per la distribuzione delle Edizioni Quaracchi. Si trova presso la Basilica della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli (Assisi). La Libreria è di proprietà della Provincia Serafica dell'Ordine dei Frati Minori, dalla quale è gestita. Ha in deposito molte delle nostre pubblicazioni Quaracchi, ma non tutte. Se un volume non è presente nel catalogo della LIF, il cliente dovrà ordinarlo direttamente presso le Edizioni Quaracchi.